UN PARADISO CHE MERITA DI PIù

Agriturismo Le Giare, un paradiso nella campagna toscana dove potersi rilassare e staccare dal frastuono cittadino... ma con una comunicazione che non gli rende giustizia!

Schermata di profilo Instagram di "agriturismo_le_giare_maremma" con descrizione dei servizi offerti, tra cui agriturismo e appartamenti con piscina.
Logo con la scritta "Le Giarei Agriturismo" e disegni stilizzati di giare.

L'agriturismo è sprovvisto di una vera identità di marca, limitandosi semplicemente a un logo che risulta un po datato. Questa carenza si traduce in una comunicazione sui social anonima e disconnessa dalla realtà dell'attività.

L'agriturismo punta a un pubblico composto da giovani coppie e da persone in cerca di weekend rilassanti ma anche ricchi di nuove esperienze.

Ho quindi sviluppato una strategia comunicativa che si rivolge specificamente a loro, mantenendo però un forte legame con la storia e il contesto territoriale in cui la struttura è immersa.

Diamogli un nuovo volto!

Logo con giara e foglie stilizzate; descrive "Le giare" come elemento distintivo dell'agriturismo e "Le foglie" come richiamo alla natura.
Logo con scritta 'Le Giare Agriturismo' su sfondo verde oliva, decorato con un'icona stilizzata di una giara o vaso.
Logo di 'Le Giare Agriturismo' su sfondo verde scuro.
Biglietti da visita "Le Giare Agriturismo" con design verde e logo a forma di fiore, testo con informazioni di contatto in bianco su sfondo verde scuro e logo su sfondo verde chiaro.
Poster promozionale per un agriturismo, con immagine di un giardino e un edificio rustico. Testo promozionale sulla vacanza in relax all'agriturismo "Le Giare". Ombre sul muro e design elegante.
Catalogo "Le Giarelle" su sfondo verde
Materiale promozionale su sfondo verde oliva, con ombre di foglie. Una busta verde scuro con scritta "Bemvenuti al giardinismo le Citare" e un logo stilizzato sono visibili accanto a una scatola di legno aperta con del testo su un foglio.
Due cartellini da porta, uno con scritto "LIBERO" e un sole, l'altro "NON DISTURBARE" e una luna, su sfondo verde oliva.
Cartello indicativo per l'agriturismo "Le Giare" con frecce direzionali verso reception e parcheggio.

SOCIAL

Sulle linee della nuova identità è stata poi strutturata la comunicazione social, curando l’estetica dei post e le icone da poter usare per categorizzare le storie in evidenza

Schermata di un profilo Instagram di un agriturismo chiamato "Le giare" a Grosseto. Mostra numeri di post, follower e seguiti. Include storie in evidenza con icone per agriturismo, contatti, servizi, ecc. In basso, varie immagini di eventi, sport e interni di appartamenti.
Cinque simboli grafici circolari in verde oliva su sfondo chiaro, ciascuno con disegni astratti unici.

Icone per le storie in evidenza

Post
informativo

Uomo in mountain bike su pista, testo promozionale per 4000 metri di pista per MTB. Invito a provare il bike park con dettagli su percorsi in legno situati in un frutteto. Include link per prenotazioni. Marchio "Le Giare".
Tavolo apparecchiato elegantemente per una cerimonia con stoviglie e bicchieri, decorato con palloncini rosa e bianchi. Testo promozionale per l'agriristoro Le Giare, con invito a celebrare eventi in un ambiente unico e fiabesco.
Pubblicità di un bilocale presso Le Giare Agriturismo, che misura 45 mq. Il testo descrive le caratteristiche dell'appartamento: cucina con angolo cottura, frigorifero e congelatore, soggiorno con TV satellitare, ampio bagno con doccia, asciugacapelli, camera matrimoniale, camera singola, divano letto, wifi ultraveloce. Può ospitare 3 adulti e 2 bambini. Include un'immagine di un tavolo con sedie in una cucina.

Post
illustrativo

Due ciclisti fanno acrobazie con le biciclette in un bike park, indossando caschi. Sullo sfondo si vedono degli alberi. Branding "Le Giase Agriturismo" visibile nella parte inferiore dell'immagine.

Post
per l’offerta