Master 2022 - Talent Garden
UNLOCK
YOUR EXPERIENCES
Player
Target
Turisti
Dott
player di micromobilità
OBIETTIVI
Conoscere
Analizzare il mercato della micromobilità.
Confrontare il servizio di Dott con quello degli altri player esistenti. Scoprire se esistono delle proposte dedicate ai turisti.
Quantificare
Quante persone conoscono i servizi di sharing e ne usufruiscono? In quali contesti? Quante persone utilizzano questi servizi quando sono in viaggio? Quali fattori determinano la scelta della micromobilità rispetto ad altri mezzi di trasporto?
Indagare
Chi è il turista della grande città e quali attività svolge? Dove alloggia, quanto tempo trascorre in città e con chi viaggia? Come si muove e si orienta e perché sceglie una modalità rispetto ad un’altra?
Comprendere
Quali sono le esigenze dei turisti, i loro desideri e i loro pain points quando visitano una grande città? Quali sono le loro paure e preoccupazioni?
Ci sono dei pregiudizi legati al tema della micromobilità?
Strumenti di ricerca
Web
observation
Intervista
Typerform
PERSONAS
ECOSYSTEM MAP
EXPERIENCE MAP
HOW MIGHT WE
Come possiamo…aiutare il turista ad orientarsi meglio in una nuova città
Per… farlo sentire a suo agio e sicuro nel visitare la città, divertendosi, prediligendo un mezzo di micromobilità rispetto ai mezzi pubblici o alla camminata?
NUOVE IMPOSTAZIONI
Itinerari
4 in 1
-
Ciascun itinerario prevede un numero specifico di tappe che ne determina la durata in minuti e la distanza in km, e relativo costo.
Arrivati presso la tappa dell'itinerario è possibile parcheggiare il mezzo, sia attraverso la sosta (valida per 1h) oppure terminando la corsa.
La sessione itinerario prosegue fino al suo completamento o trascorse 24h dall'attivazione.
-
Abbiamo pensato anche un'esperienza audio, ovvero, delle piccole guide di pochi minuti realizzate da influencer, travel blogger o personaggi famosi.
-
Alla fine dell'itinerario all'utente verrà riconosciuto un badge di reward (es. Premio ecologista) con annesso sconto del 15% da usufruire per il suo prossimo pass.
Un ottimo modo per gratificare l'utente e fidelizzarlo, aumentando l'awarness del brand (win-win).
-
La navigazione in app permetterà di calcolare la distanza da un punto A ad un punto B, ricevere indicazioni per raggiungere la destinazione desiderata senza mai abbandonare l'app Dott.
Il calcolo del percorso fornirà all'utente una stima del costo della corsa per essere ancora più trasparenti.
-
Permetterà all'utente di sbloccare più mezzi contemporaneamente sempre attraveso la scansione del QRCode, proponendo una nuova experience turistica anche per gruppi numerosi.
Infine, permetterà a Dott di allinearsi alle esigenze del mercato emerse anche in fase di ricerca.
PROTOTIPO
Schermate principali aggiuntive
Scelta itinerari
Filtri per la ricerca
dell’itinerario
Descrizione dell’itinerario
Navigazione
nell’app
Audio
multimedi